Infrared Hot Yoga

Infrared Hot Yoga

RYOGA è uno dei pochi centri in grado di fornire corsi di yoga riscaldati con raggi infrarossi remoti. Il calore sviluppato dagli infrarossi viene assorbito in profondità nel corpo (dall’interno verso l’esterno), e aiuta a rilasciare le tossine, grassi e impurità sotto forma di sudore. Il risultato è una graduale disintossicazione a livello cellulare.

Lo studio che integra il sistema ad infrarossi permette corsi riscaldati a temperature variabili a seconda della lezione.

Il calore infrarosso remoto differisce dai tipici sistemi di riscaldamento perche’ riscalda i corpi e non l’aria. Cio’ fa si che ci sia una traspirazione efficiente della pelle in un ambiente sano. Questo perché, oltre ad un controllo della temperatura della sala c’e un controllo dell’umidità e dell’ossigeno, a differenza degli studi tradizionali di yoga dove il riscaldamento delle sale viene fatto con aria calda, pratica questa che amplifica il proliferare dei batteri nell’aria respirata. La vostra esperienza sara’ quindi il più vicino alla pratica dello yoga fuori in una calda giornata d’estate.

Quando si pratica Hot Yoga si ottengono tutti i benefici dello yoga potenziato dai vantaggi del calore a raggi infrarossi. Il calore infrarosso favorisce l’eliminazione delle tossine, migliora la flessibilità e la mobilità articolare, accelera la guarigione, riduce la rigidità muscolare e il dolore, permette la regressione delle infiammazioni, favorisce la circolazione, migliora il tono della pelle, favorisce la perdita di peso, migliora le funzione del cuore, abbassa la pressione sanguigna, riduce lo stress, ed aumenta la velocità di recupero.

In un tradizionale studio di yoga riscaldato ad aria, non c’è nemmeno bisogno di praticare per sudare perche’ quello che si verifica e’ un “effetto sauna”, questo pero’ significa che non si sta davvero lavorando! A RYOGA, il calore infrarosso funziona utilizzando l’energia del corpo per riscaldare la stanza. Ciò vuol dire che quel sudore che vedete, è reale sudore che deriva dalla vostra attivita' e non dalle condizioni della sala.