Yoga Wall

Yoga Wall

RYOGA e’ uno dei pochissimi centri in Italia dotati di Yoga Wall. Una parete appositamente disegnata, che consente di ottenere un allineamento preciso favorendo lo sviluppo di una “memoria muscolare” per massimizzare il risultato della vostra pratica di Yoga o Pilates.

Origine


Il principio alla base dello Yoga Wall è stato ideato da BKS Iyengar, e da lui realizzato con delle funi attaccate al muro con particolari ganci e cinghie per aiutare gli studenti in vari yoga asana.

Evoluzione


Il nostro Yoga Wall è una nuova versione di questo muro con un sistema di cinghie regolabili e cuscini pelvici ideali ad ospitare ogni altezza e tipo di corpo. Questo sistema è stato progettato da Kedric Wolfe nei primi anni '80 che, dopo essersi ferito ad un piede su uno dei ganci del muro del vecchio sistema ha sviluppato il design innovativo che permette di fare centinaia di pose con semplicita’ e sicurezza.

Pilates - Terapie Olistiche


Nel corso degli anni, non solo i praticanti di yoga, ma anche fisioterapisti, allenatori sportivi, operatori di Pilates e istruttori di fitness hanno scoperto i vantaggi e le possibilità illimitate che questo tipo di Yoga Wall ha da offrire.