AcroYoga

Booty Barre

Il Booty Barre è una disciplina innovativa che affonda le sue radici nel Pilates e combina la flessibilità attiva dello yoga e il condizionamento dinamico della danza con un allenamento cardio, ma senza salti o impatti sulle articolazioni. Gli insegnanti certificati Booty Barre utilizzano i principi di allineamento del Pilates per assicurare un movimento sicuro e stimolante, ponendo molta attenzione sull’utilizzo di una schiena neutrale durante tutta la pratica per evitare di comprimere la colonna lombare o di sovraccaricare i flessori dell’anca ei quadricipiti. È un tipo di allenamento che raccoglie tutto l’atletismo della danza, utilizzato come aggregatore di fluidità di tutti i movimenti, e lo combina con un work out per tutto il corpo.

Per scolpire le braccia e la parte superiore del corpo vengono usati pesi leggeri e ripetizioni elevate o fasce di resistenza, le sbarre da balletto sono utilizzate per scolpire gambe e glutei e per eseguire intervalli cardio per accelerare il metabolismo, mentre il lavoro di mat Pilates viene utilizzato per rafforzare gli addominali.

Il Booty barre lavora sul corpo nel suo insieme, aumentando la frequenza cardiaca per bruciare calorie e costruire resistenza senza impattare sui punti delicati del sistema scheletrico.

Gli esercizi della Booty Barre sembrano essere davvero efficaci perché, appunto, aiutano a migliorare il tono muscolare, la respirazione, e quindi l’ossigenazione dei tessuti, e a rassodare soprattutto la parte inferiore del corpo, oltre a far bruciare molte calorie.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?