AcroYoga

Hot Flow

Una classe di Hot Flow Yoga prevede una sequenza fluida e dinamica di asana integrati con la respirazione per ottimizzare i benefici della pratica dello yoga in un ambiente riscaldato con lampade a infrarossi.

La temperatura della stanza più elevata previene da infortuni, diminuisce lo stress e la tensione e migliora la circolazione sanguigna oltre a bruciare più calorie rispetto agli stili di pratica più tradizionali. Fondamentalmente il corpo si disintossica in tre modi diversi: attraverso il respiro, la sudorazione e a fine pratica. Durante la pratica yoga tutti gli allungamenti, i piegamenti e le torsioni del corpo agiscono sui muscoli, sugli organi vitali, sulle ghiandole e sui linfonodi, rilasciando tossine. Quando le tossine vengono liberate all’interno del corpo, ma l’elemento aggiunto del calore esterno, e quindi l’induzione di una sudorazione maggiore, incoraggiano il rilascio di queste tossine all’esterno attraverso il sudore e le espirazioni profonde. Quel calore e l’accelerazione del metabolismo prodotta aiuteranno a mantenere alto il consumo calorico anche a lezione finita nella vita di tutti i giorni.

L’Hot Flow Yoga non ha una definizione specifica, ma è più una fusione o una combinazione di molti diversi stili di yoga che ogni insegnante compone per ogni singola classe. Non è da confondere con il Bikram Yoga, un tipo di pratica con una sequenza fissa e non modificabile di 26 asana e due esercizi di respirazione, una temperatura della stanza più elevata e un’evoluzione storica completamente diversa.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?