AcroYoga

Studio

Il corso di Studio Pilates segue i principi del metodo Pilates applicato sui grandi attrezzi classici (Reformer, Cadillac, Chair e Ladder Barrel) ideati dallo stesso Joseph Pilates, padre della disciplina, in un circuito con 4 stazioni sui diversi macchinari, sui quali ci si alterna a rotazione ogni minuto, senza pause, in modo da poter stimolare anche la frequenza cardiaca. La vera invenzione di Pilates è stata l’utilizzo delle molle attaccate ai suoi macchinari e grazie alla loro resistenza o assistenza durante i movimenti la muscolatura viene coinvolta in un lavoro di contrazione concentrica, eccentrica e isometrica.

Il vantaggio del metodo Studio risiede nella possibilità di eseguire un circuito e personalizzare le lezioni di pilates in base alle esigenze specifiche di ciascun allievo grazie al numero ridotto di persone presenti. Questo è un lavoro rivolto al corpo, ma che richiede una grande concentrazione mentale per l’esecuzione corretta degli esercizi e per incrementare la propriocettività corporea. Per questo motivo, corpo e mente lavorano all’unisono.

Con un massimo di quattro persone ad ogni lezione, ogni allievo può essere seguito dall’insegnante in modo appropriato e personalizzato, valorizzando ancora di più tutti gli aspetti per il quale il Pilates è già rinomato, come il potenziamento e la tonificazione dei muscoli, la riduzione del peso sulle articolazioni e il relativo alleviamento dei dolori, la correzione della postura e il recupero post-traumatico da infortuni.

Open chat
Ti serve aiuto?
RYOGA Guest Experience Team
Ciao, come possiamo aiutarti?